Sostenibilità
Pay-tv: Mdc ricorre allAntitrust contro spot Sky
Lassociazione dei consumatori ha chiesto al Garante della concorrenza di dichiarare ingannevole il messaggio della società di Murdoch
Nuova iniziativa del Movimento Difesa del Cittadino in materia di pubblicità ingannevole. Dopo Mediaset con i suoi spot sul digitale terrestre dichiarati ingannevoli dall?Antitrust, a finire nel mirino dell?associazione di consumatori è Sky.
Il monopolista italiano delle trasmissioni satellitari ha lanciato una massiccia campagna pubblicitaria per promuovere la propria offerta ?con Sky il decoder digitale è gratis?. Secondo il Movimento il messaggio è ingannevole e tale da indurre in errore milioni di consumatori circa effettiva portata ed i costi dell?offerta nient?affatto gratuita. L?associazione ha così deciso di presentare un ricorso all?Autorità Garante per la Concorrenza ed il Mercato ed all?Autorità per le garanzie nelle Comunicazioni.
“Nei messaggi pubblicitari di Sky”, spiega l?avvocato Francesco Luongo, responsabile nazionale delle TLC dell?associazione,
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.